Pianifica per tempo la tua
nuova carriera dopo quella sportiva
– noi saremo al tuo fianco

SERVIZI SPORTIVI

Restare in forma – per una carriera dopo lo sport di alto livello

Una volta terminata la carriera sportiva inizia una nuova vita. È importante essere preparati a questa nuova fase, in modo da entrare con successo nel mondo del lavoro. Bisogna dedicare tempo alla preparazione di questo momento per ottenere quello che si vuole. Pensare a quali abilità sono richieste nel mercato. Magari iniziare già una formazione supplementare durante la carriera sportiva, in modo da possedere un profilo professionale convincente.

È importante coltivare la propria rete di contatti target e farsi conoscere. Lasciare una buona impressione e segnalare il proprio interesse a intraprendere una seconda carriera.

Percorsi sportivi su misura, adattati alle esigenze individuali, permettono di preparare con anticipo una carriera alternativa nel mondo sportivo, nel settore privato o come indipendente.

Un team formato da atleti attivi ed ex atleti di alto livello, consulenti senior ed esperti del mercato del lavoro supporta atleti, allenatori, funzionari, agenti, club e istituzioni sportive nello sviluppo attivo delle loro carriere professionali dalle fasi iniziali, colmando così il divario tra sport e business.

I NOSTRI SERVIZI

OFFERTE PER ATLETI, ALLENATORI E FUNZIONARI

Come atleta, allenatore o funzionario, sai quanto sia importante fissare obiettivi chiari e pianificare i passi necessari per raggiungerli. Prima si misura il livello di performance e poi si definiscono le azioni necessarie per centrare l’obiettivo.

Quando si intraprende la pianificazione della propria carriera professionale, sia durante che dopo la carriera sportiva, il processo è lo stesso. Il primo passo è un’analisi della situazione attuale. Le misure e i passi necessari sono adattati agli obiettivi personali e ai preparativi già fatti, così come alle circostanze del mercato del lavoro.

Le misure vanno dalla consulenza per la formazione continua, all’orientamento ad una carriera doppia, alle verifiche del mercato e delle competenze fino all’accompagnamento nel lavoro indipendente. L’attenzione si concentra nel definire un posizionamento chiaro, nella preparazione all’entrata nel mercato del lavoro e nel miglioramento delle capacità di comunicazione.

Indipendentemente dal fatto che tu voglia continuare a lavorare nello sport di alto livello, vicino allo sport o in un business completamente diverso: Ti mostreremo come tradurre le abilità che hai acquisito dallo sport d’élite nel linguaggio del business e in che campo le tue competenze potrebbero essere richieste.

Un team dedicato di esperti dello sport e del business di alto livello ti accompagnerà in modo semplice e pragmatico verso il successo professionale. Approfitta della nostra partnership con sportlifeone, un network indipendente formato da otto aziende partner, attivo in tutta la Svizzera e pronto a fornire il supporto di cui hai bisogno. Riceverai un pacchetto di servizi completo, pensato per sostenerti durante e dopo la tua carriera sportiva.

Discuti la tua situazione con noi e ti prepareremo un’offerta su misura. Non esitare a chiedere una consulenza!


KONTAKT

Daniela Torre
Athlete Consultant
daniela.torre@rundstedt.ch
+41 58 332 25 00

AGENTI, ASSOCIAZIONI E ISTITUZIONI SPORTIVE

Programmi su misura per agenti, club e istituzioni

Come agente, club o istituzione sportiva, fai tutto il possibile per far sì che il talento sportivo abbia successo. Voi sostenete ogni individuo nel suo cammino verso il successo- sia mentalmente che attraverso i contatti, con servizi legati allo sport.

Ogni carriera sportiva è diversa. A un certo punto, però, la carriera arriva alla fine – a volte prima, a volte dopo, a volte in modo pianificato, a volte inaspettatamente. Dei giovani talenti solo pochi fanno il salto nel mondo professionale. Tutti però investono molto – l’obiettivo è sempre la performance, lo sport e il successo.

Con il vostro impegno vi assumete la responsabilità di questi atleti. Responsabilità significa anche sostegno, pianificazione della nuova fase della vita dopo l’agonismo ed elaborazione di un piano di carriera, tutto questo va fatto per tempo ed il prima possibile.

Date la possibilità ai vostri talenti di determinare chi sono, di ricevere consigli sulla formazione continua, di approfondire la conoscenza del mercato e delle proprie competenze, di avere un doppio percorso di carriera. Un supporto olistico – per la vita nello sport di alto livello e per la carriera subito dopo.

Discuti la tua situazione con noi e ti prepareremo un’offerta su misura. Non esitare a chiedere una consulenza!


CONTATTO
Sibylle Scheiwiller
Operations Director
sibylle.scheiwiller@rundstedt.ch
+41 58 332 25 00

Collaborazione con Future Champs Ostschweiz/FC St.Gallen