Siamo sinonimo di affidabilità,
qualità, flessibilità e successo

Christoph von Felten

Senior Consultant

COSA ASPETTARSI DA NOI

SERVIZI DI OUTPLACEMENT

Offriamo il massimo impegno e professionalità. Grazie alla nostra ampia esperienza, vi guidiamo con successo nel vostro progetto. Ogni anno supportiamo oltre 250 aziende e circa 1.500 dipendenti. Oltre il 90% dei nostri clienti aziendali ci raccomanda.

Vi supportiamo già nelle fasi di avvio delle misure di rinnovamento organizzativo come la ristrutturazione aziendale, la riduzione di personale, la chiusura e i licenziamenti individuali. Insieme sviluppiamo la soluzione personalizzata sulla base della vostra situazione e vi accompagniamo fino al completamento con successo del progetto.

Aiutiamo i dipendenti coinvolti a sviluppare il loro posizionamento e le competenze sul mercato, mediante un approccio strategico finalizzato alla ricerca di un lavoro. Su richiesta, aiutiamo i dipendenti che non sono toccati dalla riorganizzazione a reintegrarsi nel loro lavoro quotidiano e a ricostruire la loro fiducia verso il datore di lavoro.

I NOSTRI SERVIZI

PROGETTI DI RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE

La ristrutturazione aziendale comporta spesso esuberi e richiede mobilità interna per i dipendenti. Tali progetti sono molto complessi in termini di gestione, comunicazione e organizzazione. Ecco perché non solo supportiamo i vostri dipendenti in esubero attraverso l’outplacement, ma vi aiutiamo anche con un piano di progetto specifico. Il nostro approccio include tutti i servizi fondamentali per un progetto di successo, come il change management, la pianificazione della comunicazione, la formazione sulla resilienza, sessioni di formazione per i quadri e professionisti delle risorse umane su come affrontare i colloqui di licenziamento e molti altri servizi aggiuntivi per i dipendenti.

Gestiamo il progetto in base alle vostre esigenze. Supportiamo i vostri responsabili delle risorse umane e i quadri con riunioni periodiche. Offriamo rapporti e statistiche, nonché altre attività di gestione dei progetti.

FACCIAMO LA DIFFERENZA

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Siamo lieti di dare il massimo e anche di più per i vostri dipendenti, superare le aspettative e lavorare focalizzando l'attenzione sulle persone. La loro soddisfazione è il nostro scopo principale, li aiutiamo in tutti gli aspetti del processo. Ci prendiamo cura dei vostri dipendenti fino al raggiungimento della posizione da loro desiderata

INTEGRAZIONE DI TUTTI I SERVIZI RILEVANTI
RELEVANT SERVICES

Elaboriamo una soluzione completa per voi. La nostra ampia esperienza ci consente di guidarvi dall'avvio del progetto fino al suo completamento con successo. Tutti i nostri servizi sono quindi perfettamente coordinati e integrati nel piano di progetto. In tal modo garantiamo costanza ed efficacia.

COLLABORAZIONE TOTALE

Il vostro successo è la nostra missione, quindi integriamo le vostre risorse e programmi nelle nostre soluzioni. Inoltre, ottimizziamo continuamente i nostri servizi attraverso un approccio lavorativo altamente flessibile. Questo modo di lavorare ci rende un partner affidabile.

APPROCCIO PRAGMATICO

Lavoriamo basandoci sui fatti e in modo pragmatico. Osserviamo, rielaboriamo e passiamo all’azione. Siamo flessibili e versatili, qualità che dimostriamo adeguando costantemente il nostro programma alla vostra situazione.

SIAMO RESPONSABILI

Al centro di tutto ci sono le persone. È così che ci assumiamo sin da subito la responsabilità nei confronti dei dipendenti interessati dal ricollocamento. Con impegno e dedizione andiamo loro incontro, li motiviamo e lavoriamo insieme sulla loro resilienza. Prendiamo in considerazione le loro esigenze, li seguiamo con cura e ci concentriamo sui loro obiettivi e il percorso per raggiungerli.

GESTIONE PROFESSIONALE DEL PROGETTO

Avrete una persona di contatto dedicata alla riuscita del vostro progetto. Questa figura si occupa della gestione dei processi, del reporting centrale, del supporto alla comunicazione, della collaborazione con le risorse umane e con le linee di business e del coordinamento del servizio.

OUTPLACEMENT INDIVIDUALE

I licenziamenti sono sempre difficili. Con il nostro approccio basato sulle pratiche migliori, supportiamo i vostri dipendenti interessati dal ricollocamento nel trovare con successo la loro nuova sfida professionale. Il nostro supporto si basa sulla consulenza individuale, sulla formazione, sulla ricerca sistematica del lavoro e sul networking. Ogni programma di outplacement è adattato individualmente alla situazione, ai desideri e alle preferenze di ogni singolo committente. Inoltre, i nostri clienti hanno l’opportunità di espandere la propria rete già durante le formazioni di gruppo, grazie allo scambio tra pari. Queste sono tutte le chiavi importanti del loro successo.

FACCIAMO LA DIFFERENZA

CI INTERESSIAMO PER DAVVERO

Siamo lieti di dare il massimo e anche di più per il vostro dipendente, superare le aspettative e lavorare focalizzando l'attenzione sul cliente. La loro soddisfazione è il nostro scopo principale. Li aiutiamo in tutti gli aspetti del processo e ci prendiamo cura dei vostri dipendenti fino al raggiungimento della posizione da loro desiderata.

COMPLETAMENTE SU MISURA

Il nostro approccio è altamente flessibile, sono i dipendenti interessati dal ricollocamento a determinare la direzione da intraprendere. Vi supportiamo con una vasta gamma di strumenti e un gran numero di esperti e risorse. Inoltre, i dipendenti elaborano insieme ai loro consulenti il percorso della loro futura sfida professionale.

ORIENTATI AL MERCATO

Siamo pragmatici e orientati al mercato. Esperti del mercato interni ed esterni elaborano con i dipendenti un posizionamento concreto e forniscono un quadro realistico del mercato del lavoro. Forniamo loro spunti rilevanti sul mercato e li mettiamo in contatto con figure chiave.

FORMAZIONE EFFICACE

Nei nostri training di gruppo ci concentriamo su esercitazioni, interazione e feedback. I nostri committenti beneficiano del feedback sia del mercato che degli altri partecipanti.

HUMAN TO HUMAN

Usiamo la rete di contatti von Rundstedt per connettere i nostri clienti con figure strategiche nel mercato del lavoro. Le nostre infrastrutture permettono incontri all'interno della community di von Rundstedt formata da clienti, alumni, dipendenti, partner, associazioni e altri contatti chiave. In Svizzera organizziamo ogni anno più di 1.000 eventi di networking.

PORTATA GLOBALE

In qualità di membri del Career Star Group, disponiamo di una rete globale di esperti con conoscenze specifiche sulle realtà locali. Questo ci consente di fornire consulenza ai nostri clienti indipendente dalla loro posizione geografica. In questo modo gli espatriati e i profili internazionali possono concentrarsi sul loro progetto di carriera e nel frattempo cercare opportunità in paesi diversi.

OUTPLACEMENT DI GRUPPI

Il nostro approccio basato sulle pratiche migliori per outplacement di gruppi ci consente di guidarli con successo per tutto il processo di cambio carriera. Il ricollocamento di gruppo consiste in una varietà di workshop e corsi di formazione ed è completato da sessioni di coaching individuale e da una serie di altri strumenti. Questa combinazione ci consente di rispondere alle esigenze e agli obiettivi personali di ciascun cliente. Accompagniamo gruppi di tutte le dimensioni per tutto il processo e, per gruppi più grandi, offriamo li servizio direttamente in azienda. Possiamo offrire un outplacement di gruppo per i gruppi target White and Blue Collar.

FACCIAMO LA DIFFERENZA

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Elaboriamo l’outplacement di gruppo in base ai profili e alle esigenze dei vostri dipendenti, e in base al vostro budget. Alterniamo in modo flessibile la formazione di gruppo e i colloqui individuali. Entrambi i servizi sono disponibili in tutte le nostre sedi. Su richiesta, anche presso la vostra sede.

IN AZIENDA

Per gruppi numerosi forniamo il servizio anche direttamente in azienda. Sul posto, i nostri consulenti assistono i dipendenti interessati dal ricollocamento e li aiutano nelle attività di ricerca di un nuovo impiego. E’ un approccio pragmatico, ci concentriamo sui documenti di candidatura, sulla preparazione in modo ottimale al colloquio e sulla ricerca di lavoro.

FORMAZIONE EFFICACE

I nostri corsi di formazione di gruppo aumentano le competenze del mercato e le capacità di comunicazione dei dipendenti toccati dalla misura. I nostri corsi di formazione di gruppo si concentrano su formazione, feedback, scambio tra persone di pari livello e networking. Hanno un forte impatto e creano un'eccellente dinamica, raggiungendo insieme gli obiettivi formativi di ciascuno.

ORIENTATI AL MERCATO

Siamo pragmatici e orientati al mercato. I nostri esperti supportano i dipendenti in transizione di carriera con le loro conoscenze sul mercato del lavoro. Insieme, sviluppiamo un piano d'azione e determiniamo come i vostri dipendenti si approcciano alle aziende target.

COLLEGARE IN RETE LE PERSONE

Con la community di von Rundstedt mettiamo in rete i committenti con le figure chiave rilevanti per loro. Attraverso i nostri eventi di rete e le sessioni di speed recruiting con agenzie di reclutamento, offriamo molte opportunità di networking all'interno della nostra community..

CONSULENZA DI ORIENTAMENTO PROFESSIONALE PER EXECUTIVES

Gli Executives hanno spesso esigenze e priorità specifiche nella loro consulenza professionale. Hanno bisogno di un consulente executive di pari livello e l’accesso a una rete di contatti speciale. Per i dirigenti interessati da ricollocamento, abbiamo sviluppato un approccio che soddisfa queste esigenze. Con The Boardroom vi accompagniamo con successo alla vostra prossima sfida professionale.

The Boardroom è una nuova dimensione della consulenza a livello dirigenziale. Trasformiamo il vostro dirigente in un candidato di primo livello, insieme definiamo il suo profilo e lo mettiamo in contatto con figure chiave. Basandoci sui loro punti di forza personali, li introdurremo in un mercato in continuo cambiamento.

WORKFORCE TRANSFORMATION

…MOSSA DA UNA CARENZA DI LAVORATORI QUALIFICATI

La crescente carenza di talenti dovuta ai cambiamenti demografici e digitali sta incoraggiando i datori di lavoro a preoccuparsi della forza lavoro che hanno a disposizione. Oggi, con l’approccio “hire & fire”, stanno rischiando la possibilità di non trovare grandi talenti nel mercato esterno. Pertanto, i datori di lavoro preferiscono mantenere i loro dipendenti fedeli, sviluppando la loro occupabilità e flessibilità per adattare continuamente i profili dei loro dipendenti alle esigenze di business e aziendali altamente dinamiche.

…MOSSA DA UNA MAGGIORE FLESSIBILITÀ

Il crescente dinamismo nel mondo degli affari e del mercato porta a un cambiamento continuo e a una maggiore flessibilità delle aziende. Il classico approccio basato sulla formazione del personale è quindi troppo statico e non più efficace. Gli obiettivi formativi cambiano costantemente, motivo per cui le strategie di sviluppo delle competenze a lungo termine diventano rapidamente obsolete. Pertanto, i datori di lavoro si concentrano più sulla mobilità dei talenti che sulle strategie di sviluppo delle competenze a lungo termine. La mobilità interna e la flessibilità sul posto di lavoro sono fondamentali; esse adattano continuamente i profili dei talenti alle attività in corso e controllano la mobilità e la flessibilità internamente. Come è possibile valutare le competenze e le potenzialità chiave dei candidati esterni o dei dipendenti interni e confrontarle con i requisiti necessari?

VALUTAZIONE

Come è possibile valutare le competenze e le potenzialità chiave dei candidati esterni o dei dipendenti interni e confrontarle con i requisiti necessari?

MOBILITÀ
INTERNA

Come è possibile ridurre il ricambio della forza lavoro e utilizzare meglio il talento presente all’interno dell’azienda, spostando in modo continuo e istantaneo le persone verso attività e progetti chiave?

GESTIONE
DELL' OCCUPABILITÀ

Come è possibile mantenere e sviluppare l’occupabilità della forza lavoro e allineare i percorsi di crescita individuali alla trasformazione flessibile dell’azienda?

FORZA LAVORO
CHE INVECCHIA

Come è possibile supportare la forza lavoro che invecchia nel prepararsi all’ultima fase della sua carriera e integrarla efficacemente all’interno dell’azienda?

FLESSIBILITÀ E
RESILIENZA

Come è possibile spostare le persone e aumentare la flessibilità e l’iniziativa personale della forza lavoro senza che esse si esauriscano?

ALLINEAMENTO
DEL TEAM

Come è possibile guidare le prestazioni e l’efficacia dei team di leadership considerando le capacità individuali, le USP e i gli elementi chiave dei membri del team?

REIMPIEGO

Come è possibile eseguire una ristrutturazione aziendale senza perdere collaboratori qualificati, attingendo a tutto il potenziale della mobilità interna?

COMPLETAMENTE
PERSONALIZZATO

Avete un caso aziendale aggiuntivo?…

CONTATTO

@ E-Mail

+41 58 332 26 80

WORKFORCE TRANSFORMATION

…MOSSA DA UNA CARENZA DI LAVORATORI QUALIFICATI

La crescente carenza di talenti dovuta ai cambiamenti demografici e digitali sta incoraggiando i datori di lavoro a preoccuparsi della forza lavoro che hanno a disposizione. Oggi, con l’approccio “hire & fire”, stanno rischiando la possibilità di non trovare grandi talenti nel mercato esterno. Pertanto, i datori di lavoro preferiscono mantenere i loro dipendenti fedeli, sviluppando la loro occupabilità e flessibilità per adattare continuamente i profili dei loro dipendenti alle esigenze di business e aziendali altamente dinamiche.

…MOSSA DA UNA MAGGIORE FLESSIBILITÀ

Il crescente dinamismo nel mondo degli affari e del mercato porta a un cambiamento continuo e a una maggiore flessibilità delle aziende. Il classico approccio basato sulla formazione del personale è quindi troppo statico e non più efficace. Gli obiettivi formativi cambiano costantemente, motivo per cui le strategie di sviluppo delle competenze a lungo termine diventano rapidamente obsolete. Pertanto, i datori di lavoro si concentrano più sulla mobilità dei talenti che sulle strategie di sviluppo delle competenze a lungo termine. La mobilità interna e la flessibilità sul posto di lavoro sono fondamentali; esse adattano continuamente i profili dei talenti alle attività in corso e controllano la mobilità e la flessibilità internamente. Come è possibile valutare le competenze e le potenzialità chiave dei candidati esterni o dei dipendenti interni e confrontarle con i requisiti necessari?

VALUTAZIONE

Come è possibile valutare le competenze e le potenzialità chiave dei candidati esterni o dei dipendenti interni e confrontarle con i requisiti necessari?

MOBILITÀ
INTERNA

Come è possibile ridurre il ricambio della forza lavoro e utilizzare meglio il talento presente all’interno dell’azienda, spostando in modo continuo e istantaneo le persone verso attività e progetti chiave?

GESTIONE
DELL' OCCUPABILITÀ

Come è possibile mantenere e sviluppare l’occupabilità della forza lavoro e allineare i percorsi di crescita individuali alla trasformazione flessibile dell’azienda?

FORZA LAVORO
CHE INVECCHIA

Come è possibile supportare la forza lavoro che invecchia nel prepararsi all’ultima fase della sua carriera e integrarla efficacemente all’interno dell’azienda?

FLESSIBILITÀ E
RESILIENZA

Come è possibile spostare le persone e aumentare la flessibilità e l’iniziativa personale della forza lavoro senza che esse si esauriscano?

ALLINEAMENTO
DEL TEAM

Come è possibile guidare le prestazioni e l’efficacia dei team di leadership considerando le capacità individuali, le USP e i gli elementi chiave dei membri del team?

REIMPIEGO

Come è possibile eseguire una ristrutturazione aziendale senza perdere collaboratori qualificati, attingendo a tutto il potenziale della mobilità interna?

COMPLETAMENTE
PERSONALIZZATO

Avete un caso aziendale aggiuntivo?…

PERSONALIZZATO

Ogni azienda si trova ad affrontare una situazione diversa. Si devono considerare le aspettative individuali dei vari stakeholders e l’ambiente specifico. Pertanto, non esiste un approccio unico per i progetti di workforce transformation. Le soluzioni che sviluppiamo con i nostri clienti sono completamente personalizzate, sviluppate congiuntamente e implementate in una vera partnership.

VOLETE DISCUTERE IL VOSTRO CASO?

CONTATTO

@ E-Mail

+41 58 332 25 00