Sport

Atleti, allenatori, agenti

Come atleta, allenatore o agente, conoscete l’importanza di definire chiaramente gli obiettivi e di pianificare con precisione le varie fasi per raggiungerli. Prima si misura il livello di prestazione e poi si definiscono le misure necessarie per raggiungere l’obiettivo.

Quando si inizia a pianificare la propria carriera professionale, sia durante che dopo la carriera sportiva, il processo è sempre lo stesso. Il primo passo è un’analisi della situazione attuale. Le misure e i passi necessari sono adattati ai vostri obiettivi personali e ai preparativi già effettuati, nonché alle condizioni del mercato del lavoro.

Le misure vanno dalla consulenza per la formazione continua, all’orientamento professionale duale, alla verifica del mercato e delle competenze, fino all’accompagnamento nel lavoro autonomo. L’attenzione è rivolta a un posizionamento chiaro, a una buona preparazione per il mercato del lavoro e alla formazione di competenze comunicative.

Indipendentemente dal fatto che vogliate continuare a lavorare nello sport di alto livello, vicino allo sport o in un settore completamente diverso: Vi mostreremo come tradurre le abilità acquisite nello sport d’élite nel linguaggio del business e dove le vostre competenze potrebbero essere richieste.

Un team dedicato di esperti dello sport d’élite e del business vi accompagnerà in modo diretto e pragmatico verso il successo professionale. Approfittate della nostra partnership con sportlifeone, una rete indipendente di otto aziende partner che opera in tutta la Svizzera e può fornire assistenza. Riceverete un pacchetto di servizi completo che vi sosterrà durante e dopo la vostra carriera sportiva.

Discutete con noi la vostra situazione iniziale e lasciate che vi mostriamo un’offerta su misura. Saremo lieti di fornirvi una consulenza.

Daniela Torre

Il vostro contatto

Daniela Torre | Athlete Consultant

Agenti, federazioni sportive e istituzioni

In qualità di agente, club o istituzione sportiva, fate tutto il possibile per portare al successo i talenti sportivi. Sostenete ogni individuo nel suo percorso verso la vetta, sia dal punto di vista mentale, sia attraverso i contatti, sia con i servizi che ruotano intorno allo sport.

Ogni carriera sportiva si svolge in modo diverso. A un certo punto, però, la carriera finisce: a volte prima, a volte dopo, a volte programmata, a volte inaspettata. Solo pochissimi giovani talenti riescono a fare il salto nel mondo professionale. Tutti investono molto: l’attenzione è sempre rivolta alle prestazioni, allo sport e al successo.

Con il vostro impegno, vi assumete la responsabilità degli atleti. Responsabilità significa anche sostegno, pianificazione precoce della nuova fase della vita ed elaborazione di un piano di carriera in anticipo.

Fate in modo che i vostri talenti possano ottenere una valutazione della posizione, una consulenza sulla formazione continua, una verifica del mercato e delle competenze o l’identificazione di una doppia carriera. Questo nel senso di un supporto olistico – per la vita nello sport di alto livello e per la carriera successiva.

Discutete con noi la vostra situazione iniziale e lasciate che vi mostriamo un’offerta su misura. Saremo lieti di fornirvi una consulenza.

Partnership con i futuri campioni Ostschweiz/FC St.Gallen

Il vostro contatto

Sibylle Scheiwiller | Operations Director