text

Outplacement

Per aziende
Per privati

Outplacement

Outplacement

Per aziende
Offriamo ai collaboratori toccati dalla misura un metodo provato, accompagnato da diversi strumenti utili. Progettiamo ogni programma in base alle esigenze e richieste del cliente. Siamo i loro consulenti, dei professionisti esperti, li sosteniamo e li guidiamo in questo nuovo percorso.

 

 
Für Einzelpersonen
Venite a scoprire il programma di outplacement offerto da von Rundstedt.

Employability

Employability

La situazione demografica e i continui cambiamenti strutturali digitali rendono sempre più difficile per le aziende trovare collaboratori qualificati e assumerli in modo tempestivo. L' "Hire & fire" che ne consegue non solo è costoso, ma anche rischioso, il mercato del lavoro svizzero infatti non offre un numero sufficiente di lavoratori qualificati (a seconda del profilo ricercato).

Career Consulting

Consulenza di carriera

Occupabilità e valore di mercato sono due aspetti su cui ogni persona deve sempre lavorare. I nostri servizi sono pensati per preparare ai cambiamenti di mercato e ai nuovi metodi di lavoro 4.0. Lo strumento di valutazione E4F aiuta a preparare il proprio piano di sviluppo personale e quindi a garantire successo professionale.

Supportiamo la vostra PMI nel risolvere le vostre sfide HR di oggi e di domani.

NEWS

CdT: “Ecco il barometro del mercato del lavoro Von Rundstedt 2024”

Abbiamo analizzato i nostri dati relativi al mercato del lavoro 2023 e abbiamo il piacere di condividere il nostro barometro annuale. Dopo gli anni 2021 e 2022 dominati dalla crescita economica post coronavirus, il mercato del lavoro è tornato in qualche modo alla normalità nel 2023.

Statistica relativa all’outplacement 2023

Abbiamo analizzato i nostri dati relativi al mercato del lavoro 2023 e abbiamo il piacere di condividere il nostro barometro annuale. Dopo gli anni 2021 e 2022 dominati dalla crescita economica post coronavirus, il mercato del lavoro è tornato in qualche modo alla normalità nel 2023.

TIO: “I lavoratori ci sono ma il mondo occupazionale non li vuole. Ecco perché”

BERNA - Il tasso di disoccupazione è elevato ma i lavoratori ci sono. O meglio ci sarebbero. Questa contraddizione evidente pone da un lato la cifra record del 2% di quanti sono senza occupazione - secondo i dati della Segreteria di Stato dell'economia (Seco)

Ricerca sul mercato del lavoro svizzero 2023: «Contraddizioni nel mercato del lavoro svizzero»

von Rundstedt ha collaborato con HR Today per approfondire otto aspetti conflittuali del mercato del lavoro nell'indagine di quest'anno. "Ci sono fenomeni nel mercato del lavoro svizzero che sono indubbiamente contraddittori e non facili da comprendere", afferma Marco Costantini, Regional Director di von Rundstedt. Lo studio si basa su un'ampia indagine a cui hanno partecipato 1.907 responsabili delle risorse umane e dirigenti in tutta la Svizzera.

Cultura del settore – come affossare l’innovazione

Nonostante la trasformazione strutturale e la carenza di personale specializzato, nella selezione del personale persiste una pratica che sembra un retaggio del passato: il culto del settore. Le aziende predicano flessibilità e agilità, ma continuano a richiedere ai candidati anni di esperienza nel settore. Per affrontare la digitalizzazione e la conseguente trasformazione strutturale, in Svizzera abbiamo bisogno di un alto livello di mobilità della forza lavoro tra settori diversi, funzioni e aree di competenza.
Precedente
Successivo